Quimialmel Italia annuncia ai propri clienti che il proprio partner Hangzhou JLS Flame Retardants Chemicals Ltd ha messo a punto una nuova serie di additivi antifiamma, a base di fosforo e azoto, completamente esenti da alogeni per compound poliolefinici (PP, PE, TPE), denominata serie PNA220.
All’interno di questa nuova gamma si trovano sia prodotti tradizionali a base di polifosfato di ammonio (PNA220-A e PNA220-M) sia prodotti innovativi privi di ammonio polifosfato (PNA220).
I prodotti della nuova serie PNA220 sono indicati in particolare modo per tutte le componenti elettriche ed elettroniche (E&E) nel settore elettrodomestici e per il settore cavi.
Infatti grazie alla elevata efficienza nella fase gassosa e ad un ottimo effetto anti-gocciolamento, sono particolarmente indicati per tutte le applicazioni in cui vengono richiesti elevati dosaggi di additivo antifiamma e dove il gocciolamento rappresenta un parametro critico, come per esempio nei prodotti a basso spessore (0,4-0,8mm) o in quelli caricati con fibra di vetro.
Gli altri principali vantaggi della serie PNA220 sono rappresentati da:
- Assenza di saponificazione per i gradi privi di ammonio polifosfato (PNA220)
- Elevata resistenza termica, superiore ai 250° che garantisce una ottima processabilità anche ad elevate velocità di estrusione (500 rpm)
- Assenza di contaminanti e impurezze e di conseguenza assenza di puntinature nere sulla superficie dei pezzi finiti
- Ottima disperdibilità all’interno del compound e relativa assenza di puntinature bianche e di conseguenza maggiore facilità di colorazione omogenea.
- Alta resistenza alle radiazioni UV e all’ingiallimento dovuto all’invecchiamento
- Ottime performance meccaniche
I prodotti della serie PNA220 sono disponibili sia in forma di polvere che di masterbatch concentrati su base polipropilene.
Hangzhou JLS Flame Retardants Chemicals Ltd è uno dei principali produttori mondiali di additivi antifiamma esenti da alogeni, con una capacità produttiva totale di oltre 30.000 tn/anno, con oltre 70 prodotti, vanta 17 brevetti nazionali e serve oltre 1.200 clienti in più di 40 nazioni.
Per qualsiasi ulteriori informazione in merito vi preghiamo di contattare i vs. attuali referenti commerciali o il ns. responsabile di settore Francesco Di Loreto info@quimialmel.it
Scrivi un commento