Quimialmel Italia SpA è lieta di annunciare  che il proprio storico partner Pangang Titanium ha sviluppato un nuovo grado di Biossido di Titanio rutilo, denominato R248+ per il settore dei masterbatch e dei compound termoplastici.

Il nuovo grado 248+ viene prodotto presso il  il nuovo impianto di Chongqing, inaugurato nel 2016, la cui capacità produttiva complessiva ammonta a   100.000 tn/anno.

Il grado 248+ è ottenuto attraverso il processo al  solfato ed è post-trattato sia organicamente sia inorganicamente con allumina.

Viene raccomandato in particolare per la produzione di masterbatch e compound termoplastici.

Dal punto di vista tecnico il nuovo 248+ possiede una completa idrofobicità, una ottima dispersione, un ridotto valore di assorbimento d’olio ed un alto potere tintoriale.

Tutte queste caratteristiche  determinano un elevato potere coprente.

Pangang Titanium è il più grade produttore integrato di titanio in Cina, con la più grande produzione di Ilmenite (800.000 tn/anno), Slag di Titanio (180.000 tn/anno) e  Spugna di Titanio (20.000 tns/anno). Inoltre è il terzo produttore cinese di Titanio biossido con una capacità complessiva di 235.000 tn/anno (220.000tn via solfato e 15.000 tns via cloro).

 

Installazioni Pangang Titanium

Installazioni Pangang Titanium

Per qualsiasi ulteriori informazione in merito vi preghiamo di contattare i vs. attuali referenti commerciali  o il ns. responsabile di settore Francesco Di Loreto info@quimialmel.it